Nico.nik

Giovedì, 18 Aprile 2013 20:41

p.pratica A033 bolzano

ogni candidato estrae una tripletta di tracce e sceglie quale svolgere in forma di relazione scritta:

1. Dati il lato e l'altezza di un tronco di piramide a base esagonale disegnare lo sviluppo, quotare il disegno, realizzare il modellino ritagliando il disegno.
2. Data una pagina di testo, formattarla con Word o Writer seguendo una serie di specifiche come: interlinea, giustificazione, grassetto: Salvare il file come .PDF
3. Illustrare il funzionamento di: carrucola fissa, carrucola fissa e carrucola mobile, paranco con modellino, pesi e dinamometro
Venerdì, 01 Febbraio 2013 13:25

Sistemi di quotatura

scheda appendice al libro corso di disegno Sammarone con il riepilogo grafico di tutti i sistemi e le convenzioni per la quotatura.
2012
Domenica, 20 Gennaio 2013 12:33

Scuola digitale. TIC e LIM.

Capitolo in PDF del libro ed. Simone sulle Avvertenze generali.

" In questa parte si tratteranno i seguenti punti delle Avvertenze generali:
— Conoscenze nel campo dei media per la didattica e degli strumenti interattivi per la gestione della classe; conoscenza della sitografia di ambito disciplinare e delle biblioteche online, cui far ricorso anche per il proprio aggiornamento culturale e professionale— Competenze digitali inerenti l’uso e le potenzialità delle tecnologie e dei disposititronici multimediali più efficaci per potenziare la qualità dell’apprendimento. "
Domenica, 20 Gennaio 2013 10:42

E-learning

Tavola riassuntiva su E-learning e glossario dei termini.
Materiale proveniente da un corso Mnemosine di preparazione al concorso.

Informazioni aggiuntive